Studio Settembre

Studio Settembre di Raffaele Settembre è uno studio di Architettura, Interior Design, Allestimenti e Architetture Temporanee, Comunicazione e Design, ha sede a Roma e opera a livello internazionale, rispetta alti standard qualitativi nella progettazione architettonica integrata.

Il Team Studio Settembre opera tramite un’organizzazione
interdisciplinare avvalendosi di una rete di collaboratori specialisti nei diversi settori di intervento e garantisce al committente un costante rapporto di collaborazione e assistenza in tutte le fasi del processo attuativo, dallo studio di fattibilità al progetto e al cantiere. Studio Settembre risolve con creatività e
professionalità ogni tipo di inertvento adottando, sia nella progettazione che nell’esecuzione, l’esperienza dei processi produttivi tradizionali che innovazioni tecnologiche presenti e testate sul mercato dopo accurata valutazione.
Servizi del nostro Studio Sttembre di Raffaele Settembre
Elaborazione di Studi di Fattibilità, Rilievi, Progettazione Architettonica Preliminare ed Esecutiva, Progettazione Strutturale, Progettazione Impiantistica, Progettazione Illuminotecnica, Redazione di Computi metrici, Capitolati tecnici e Contratti di appalto, Direzione Artistica, Direzione dei Lavori, una particolare attenzione è rivolta agli Allestimenti e Comunicazione.
Spazi commerciali
Negozi, temporary shop e concept store: la divisione retail design è specializzata nell’ideazione dei concept espositivi e nella definizione ottimale della relazione cliente-prodotto-spazio. Un laboratorio di lavoro da cui escono progetti che parlano di comunicazione, prodotto, emozioni, divertimento, poi
trasformati in architetture emozionali.
Architetture temporanee
Vere e proprie scenografie di sperimentazione per discipline diverse, le architetture temporanee realizzano il dialogo tra comunicazione ed architettura. Linguaggi, forme, materiali vengono mescolati con tecniche tradizionali ed innovative, per raccontare le aziende, comunicare i loro valori e presentarei prodotti.
Allestimenti museali e culturali
Progetti espositivi che coniugano ricerca estetica di forme, volumi e cromatismi con il valore e la bellezza dell’opera d’arte: strutture armoniche che accompagnano e rispettano le opere d’arte esaltando la loro personalità.